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Posts written by Felipe

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    Presente
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    Scutigera #36
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    Premesso che non sono io che mi occupo della stesura del post delle sanzioni, e che non ho nemmeno partecipato alla gara in questione pertanto non ho idea di come si approcciassero le curve, nell'episodio ci vedo soltanto una grande mancanza di attenzione. Chi è dietro deve sempre necessariamente prendere al meglio le misure quando si trova ad inseguire una vettura, e frenare col dovuto anticipo in tratti e situazioni in cui il sorpasso non è possibile, come quello di questo episodio. Se quello era il tuo punto di frenata a pista libera, molto probabilmente sarebbe stato eccessivo anche se Mineo non avesse avuto la macchina danneggiata, non hai modo di sapere dove frenerà il tuo avversario che può avere riferimenti ben diversi dai tuoi. Qui però si ricade sempre sul "cosa sarebbe successo", quindi poco importa.
    Però è di sicuro un consiglio che mi sento di dare, personalmente quando son dietro qualcuno e ho intenzione di restare dietro, rilascio anche del tutto o in parte l'acceleratore prima di iniziare a frenare (frenata che avviene anche prima del riferimento usato con pista libera), in modo da prendere una buona distanza che mi permetta di non perdere il contatto dall'avversario ma anche di affrontare poi la curva in sicurezza. Si tratta a quel punto di modulare adeguatamente la frenata, poi in questo modo parti già prevenuto.
    E' chiaro che in questo caso c'era da tenere in considerazione il danno alla vettura di Mineo, ma francamente non so se avrebbe potuto fare molto di più. Di certo chi ha grossi danni potrebbe "agevolare la vita" (ma più per rispetto in realtà, non è una regola scritta) alle vetture che seguono. Sicuramente non può opporre una forte resistenza, dato che rischierebbe di creare grossi danni. In ogni caso, rallentare nel tratto di pista in cui vi trovavate, fatto di curve veloci e con una carreggiata non così ampia, poteva di fatto creare un'altra situazione di pericolo sempre a causa di incomprensioni, dato che c'erano anche altre macchine dietro (a meno che Mineo non si fosse letteralmente fermato accanto al muro fuori traiettoria). Magari avrebbe potuto dar strada nella discesa subito dopo la curva in cui si è verificato l'incidente, tratto più sicuro a mio avviso.
    Mineo avrebbe comunque sicuramente chiuso la curva dato che già prima di frenare aveva perso molta velocità, dopotutto è stata proprio questa grossa differenza una delle cause dell'episodio. Non era di sicuro una situazione di facile lettura, ma fossero state prese quelle che reputo normali precauzioni in questi casi unite a maggiore attenzione, avversario danneggiato o meno, probabilmente le conseguenze sarebbero state molto più lievi.
    Fai ovviamente bene in ogni caso a dire la tua e ne teniamo conto, so che di penalità ne hai già prese diverse da inizio campionato ma chiaramente non c'è mai stata intenzionalità nelle tue azioni, questo non lo metto in dubbio. Son sempre stati episodi scaturiti da una certa mancanza di attenzione o semplicemente sfortunati, o anche un mix dei due fattori. Poi il nostro metro di giudizio potrà non essere il migliore, ma sicuramente è lo stesso per tutti indistintamente. Cercheremo di fare anche noi più attenzione, specie nella giustificazione delle penalità.
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    Leo ma che ce frega che nella realtà non si possa fare, è a dir poco ovvia la cosa. Virtualmente però mi ispira non poco :fum:
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    Più che due risate Silver al contrario mi dà l'idea di essere molto divertente da guidare, diverse sezioni saranno senz'altro interessanti.
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    Immagina fare 500 giri di test e non sapere dopo tutti sti giri dove si trovi l'entrata del pit :fum: :asd2: Mannaja ar moce
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    Io che mi stavo esaltando alla prima caution che si tornava tutti vicini e sto gioco che sminchia ma lol Nel mio caso veniva chiesto di seguire Curatolo, che però era un giro dietro, quindi per evitare lo stop and go mi sarei dovuto praticamente piantare e aspettare un giro il gruppone per riaccodarmi dietro Curatolo... boh fucked up heavily.
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    Mauro da quel menu a tendina non mettere beta ma clicca su "nessuna-..." eccetera, se ci mette troppo tempo a scaricare allora magari non cambiare e vediamo se qualcuno lo sa, io non ricordo dove fosse la lista (anche se ricordo ci fosse una scritta multiplayer nel menu).

    Arriverò tra un po', entro le 9 15 dovrei esserci.
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    Nulla lol, a me non dispiace nemmeno troppo ma il fatto che sia così poco fluida mi fa snervare.
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    Non vi compare pur avendo cliccato su "Nessuna-non farmi partecipare alle anteprime"? In realtà non dovrebbe uscire "v-1118" nel menu a tendina, ma basta cliccare su quel "nessuna" ecc... e parte l'aggiornamento alla 1118.
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    Non ha molto convinto anche me, da solo è davvero troppo lento, forse sarà il caso di tirare giù di una tacca ad entrambe le ali ma non credo di testare ancora prima di venerdì per verificare.
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    Mauro stiamo per ripartire con una prova seria, se ci sei puoi provare ad entrare.
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    Ci sarei :ok:

    Per chi volesse questa è una base alternativa a quella di Chris, set da gara. Niente di eccezionale, si sta discretamente in scia, alzando un pò il piede dall'acceleratore se particolarmente vicini. Preferibile scalare in quinta in percorrenza di curva 1 e 3.
    https://we.tl/t-G4AsKnZ9kg
489 replies since 29/6/2012
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