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Votes taken by Vince™

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    Finale decisamente amaro.

    Data l'assenza di Pasquale dovevo assicurarmi l'ottavo posto per finire davanti in classifica, rispetto a tutti i vari concorrenti. Contro Emanuele in gran recupero già sapevo che ci sarebbe stato ben poco da fare.

    Ad inizio gara perdo tempo tra Mattia, Mauro e Chris e sento che l'auto era ben diversa da quella delle prove. Era molto più imprevedibile, cosa che è accaduta varie volte quest'anno.

    can, dietro di me e in lotta aperta per rientrare nei 10, mi mette pressione con l'undercut, ma riesco ad uscire davanti e a guadagnare un pochino dopo la sosta. Ero comunque davvero al limite, è stato molto difficile perché il nostro ritmo era simile. A qualche giro dalla fine si "arrende", fermandosi per il cambio gomme, nel tentativo del giro veloce. Per me era fatta.

    ma in due curve perdo completamente il ritmo, mi giro, rompo l'ala, poi una delle quattro ruote salta, finisce lì. Perdo il nono e il decimo posto in campionato. Almeno uno degli obiettivi, il quarto nel costruttori, è stato raggiunto.

    Campionato da alti e bassi.
    Pochi gli alti, ma buoni. Qualche gara decisamente divertente, altre molto meno.
    Non ho capito davvero l'auto, molto variabile nel comportamento, coi consumi sono riuscito a ragionare solo verso la fine del campionato, non mi è piaciuta. Questo e la voglia di stare attaccato a gruppi che non mi appartengono mi ha portato a commettere parecchi errori, molti più del solito, cosa che ha tolto quel punto di forza che avevo.

    Globalmente, invece, campionato eccezionale. Tante persone, tante lotte, formula abbastanza riuscita, complimenti ai vincitori ed anche ai vinti. Grazie, come sempre, all'instancabile capo.
    Il futuro... vedremo.
  2. .
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 14/11/2023, 10:49) 

    Non tutti sanno che questa era l'intro di RH. :fiuuu:
  3. .
    Garona, forse una delle migliori che abbia mai fatto.

    Dopo le prove sentivo che c'era ancora qualcosa che non andava e non sapevo minimamente in che fascia mi sarei piazzato. In ogni caso in qualifica tiro fuori un grande giro che mi permette di partire nella prima parte di gruppo, cosa fondamentale.

    Partenza tranquilla, senza troppi intoppi, ma faccio un po' il gambero, vengo recuperato e superato da un po' di persone, che sembrano andare più di me. Per fortuna ed un minimo di previsione resto fuori dall'incomprensione che coinvolge Mattia e me ne libero.
    Poco dopo Marco S. mi supera e penso che sia finita, ma riesco misteriosamente a stargli attaccato e a guadagnare sia su chi era davanti che su chi era dietro.

    Decido di restargli incollato per tutta la gara (ed è stato faticoso, sia chiaro), tranne che per un attacco all'ultimo giro del primo stint, che comunque non funziona.

    Da lì inizio a pensare seriamente alla quarta, ma poi anche alla terza posizione, da guadagnare su Fabio.

    Gli ultimi giri sono tesissimi. Appena raggiunti entrambi passo all'attacco senza perdere tempo. Supero Marco alla prima curva fermandomi non so come e provo a fare lo stesso all'ultimo giro con Fabio, ma non riesco. In qualche modo lo supero alla Ascari, in pratica a tre curve dalla fine, terminando addirittura sul podio.

    Podio che non pensavo sarebbe arrivato quest'anno, ma qui si sono allineati tutti i pianeti, è andato tutto benissimo. Fa bene al morale, fa bene alla classifica, ma non so quanto davvero potrò fare nelle prossime, perché si ritorna a circuiti un po' più convenzionali...
  4. .
    Da quanto tempo...

    Finalmente un'altra gara davvero buona.
    Sapevo fosse in salita dopo il disastro belga e quindi la penalità, ma mi sentivo veloce nelle prove. Era tutto da vedere e così è stato.

    Parto quasi in mezzo al gruppo, colpo di fortuna nello schivare l'ingorgo, sono già ben davanti all'obiettivo, cerco solo di stare attento e mantenere la calma.
    Risalgo lentamente con gli altri che si fermano o commettono errori, faccio un po' l'elastico col Mamba, ma ritardo di quel paio di giri la sosta da M a S pagandola cara a causa del traffico trovato. Dopo il pit, ho le morbide, ma è tutto da rifare.

    Sorpasso Chris e anche Pasquale, mentre gli altri si buttano fuori. Il più complicato da gestire è stato sicuramente lo Scaifollo, che viaggiava come sempre quest'anno. In qualche modo riesco a sfruttare uno strappo di qualche giro che ho dato e concludo quarto.
  5. .
    Ero partito con l'idea di rischiare ieri, ero convinto già dai test. È andata come è andata, può capitare.

    Qualifica buona, non senza aver sbagliato il primo tentativo, parto in una buona posizione. All'inizio un po' di paura per evitare la gente girata e fatico a trovare davvero ritmo.

    Parte centrale di gara molto divertente, tra Leo, Marco R. e il Genki. Il gruppo è allegrotto, duelli duri e molto ravvicinati, mi fa piacere che tutto sia rimasto impresso nello streaming ufficiale. Pensavo tutti fossero sulla mia strategia a due soste, tranne Leo, che aveva montato le dure. Era cruciale allontanarsi un po', ma una distrazione mi porta a tamponare Marco. Ci giriamo entrambi, infatti chiedo ancora scusa.

    Da lì la gara è semplicemente distrutta, provo a portarla a casa più in alto possibile, consapevole della penalità e lottando contro la continua distrazione provocata dal pedale del freno che fa le bizze.

    Gara difficile, sicuramente, ma mi sono divertito molto. Peccato per come sia finita, ma ogni tanto può succedere. Un po' di punti buttati, ma poco male, tanto siamo nella terra di nessuno. E allo stesso tempo devo convincermi il prima possibile che gli Skyfall sono troppo avanti per me, non posso reggere il passo. Questa cosa mi è successa già una volta in altri frangenti passati. Non è finita bene, spero di aver imparato.
  6. .
    Quest'anno sta andando al contrario degli altri anni, nei circuiti in cui sono storicamente scarso va alla grande.
    Obiettivo della gara era semplicemente sopravvivere e portarla al traguardo, a prescindere dal risultato. In realtà ho ottenuto molto più di quanto sperassi.

    Partenza buona, rischiando il giusto, ma c'era qualcosa che non andava rispetto ai test nel tornante. Infatti al primo giro già sbaglio e Stefano mi passa. Fortunatamente il giro successivo sbaglia anche lui e mi stabilizzo tra Fabio e Chris.

    Il consumo è buono, il che mi mette più di un dubbio dalla strategia da seguire. Alla fine sono stati tutti pensieri inutili, intorno al decimo giro perdo l'auto in corrispondenza della famosa radice e del dosso, mai successo. Obbligato a fermarmi, decido di improvvisare e di rischiare il tutto per tutto, montando le dure che non avevo nemmeno provato.

    I primi giri sono po' traumatici da gestire, poi il ritmo esce fuori. Giusto in un'occasione ho dovuto difendermi da Chris, che sapevo comunque si sarebbe fermato di nuovo. Col senno di poi è stato quasi meglio che abbia perso l'ala, costringendomi a quella strategia.

    Concludo addirittura quarto, sciacallando ancora una volta e sfruttando errori e sfortune degli altri. Grosso premio per una difficile sopravvivenza come sempre qui a Monaco.
  7. .
    Gara perfettamente in linea con le mie.

    Non mi aspettavo molto perché qui non vado mai bene e perché avevo paura che piovesse. La qualifica mi ha preoccupato ancora di più: nella seconda parte del gruppo, nonostante le morbide. Non c'era granché da fare.

    La gara in sé è stata invece ottima, dopo aver preso le misure nei primi giri, ho deciso di andare di passo e alla lunga sono riuscito a piegare i due Arieti, che qui erano veramente in forma. Prima sfrutto un errore di Stefano, poi passo Omar alla Piratella. Stare e tenerli dietro è stato molto complicato, perché c'erano dei tratti in cui filavano davvero rispetto a me.

    Dopo aver tirato al massimo le morbide, gara senza grosse sbavature anche sulle medie, provando a risparmiare carburante qua e là.

    Al penultimo giro però vado lungo alla frenata della penultima curva, il grassissimo Mr. Sàntoni si rifà sotto. Giocando col mix e col suo peso provo ad essere più ingombrante possibile. Alla fine salvo la sesta posizione, raccolta anche con un po' di sciacallaggio. Va bene così.
  8. .
    RH|Carlo <3

  9. .
    Abbastanza male ieri sera, penso di aver sbagliato completamente quel poco di messa a punto che si poteva fare e da lì in poi non c'è stata alternativa.

    Qualifica ancora più brutta del solito, parto molto indietro, decido comunque di andare a prescindere sulle due soste.
    Riesco a stare con il gruppo, ma era molto faticoso superare, per cui la strategia non ha potuto funzionare. Errori sparsi qua e là perché non mi sentivo benissimo, grosso rischio con Pasquale a causa di un mio bloccaggio in frenata, ma fortunatamente lo evito. Chi invece non riesce ad evitare me è Luca, mi dispiace. Provo a ricostruire da lì, ma l'auto è zoppa, la fiducia scende, da lì in poi provo giusto a finire a pieni giri, ma salta anche quello all'ultima tornata.

    Fatte giusto 4 gare con quest'auto, andamento a corrente alternata, direi che il 50% delle gare è andato bene, il 50% male. Poco cambia, era importante ricominciare e divertirmi.

    Complimenti ai vincitori e tutti coloro che hanno mantenuto l'impegno dall'inizio alla fine, un grande abbraccio a Fabio, spero ritorni quanto prima.

    Per il futuro... posso parlare solo di futuro prossimo, ho dato disponibilità al cagnaccio almeno fino ad un certo periodo della prossima stagione, oltre non posso sapere. Speriamo di divertirci, in ogni caso.
  10. .
    frh22
  11. .
    Eh, a tutti più o meno.

    Gara brutta, anonima per me.
    È successo qualcosa che non accade spesso, ma che è sempre cattivo presagio: durante le prove sentivo di poter fare un buon risultato. Alla fine è andata in maniera totalmente opposta.

    L'auto era completamente diversa da quella dei test, non so perché. Forse un piccolo danno all'anteriore ha causato comportamenti totalmente imprevedibili, consumo maggiore, minore tenuta, gomme che si bloccavano e che si surriscaldavano. Andamento di gara pessimo dal mio punto di vista, condito un sacco di errori.
    Non mi va nemmeno di guardare come sarebbe potuta andare senza tutti quegli sbagli, perché tanto è inutile. Penso alla prossima per ora.

    Faccio tanti complimenti al d'aste per la grande prestazione, in queste condizioni si esalta sempre. :yum:
  12. .
    Gara bella pulita, sono soddisfatto.

    La qualifica va male, sono ultimo, ma ormai so che non è il mio forte, me la sono presa con molta calma. Però il distacco era tanto, troppo, e facendo un'analisi sui settori scopro di aver sbagliato l'assetto, non mi era proprio venuto in mente di caricare (durante le prove ho visto che abbassando miglioravo e non mi sono posto il problema). Col parco chiuso, inizio la gara con poca fiducia.

    Gli altri volano, resto giusto dietro can, con qualche errorino di assestamento per trovare il ritmo (i primi giri sono stati i più difficili). Poi sbaglia lui, sbaglia Pasquale e mi porto al secondo posto. Proprio da lui provo a difendermi nel t1 quasi per fare un esperimento, sapendo che prima o poi sarebbe passato. Da lì vedo che guadagno, allora spingo come previsto, senza molti problemi. Paradossalmente l'assetto mi ha salvato. Controllo fino alla fine e resto secondo anche dopo la sosta, il margine per non farne non c'era.

    Mi sono divertito, l'auto mi è piaciuta molto, queste gare sono sempre un piacere, peccato per l'affluenza un po' bassina, ma volevo farne una prima della pausa che chissà quanto durerà. Ci vediamo.
  13. .
    Corretto errori vari (2021 invece che 2022), cambiato l'orario di inizio gara (12:00 -> 15:30) ed eliminata la Cadillac dal materiale scaricabile.
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    CITAZIONE (Leo~Robcio @ 17/11/2021, 16:56) 
    Ma sta canzone non era in qualche race edit (ufficiale FOM) del tipo 2008 o 2009???

    Può darsi, come no, però... www.youtube.com/watch?v=zOJBjGfVq5E
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    Ho voglia di sbloccare un ricordo a qualcuno.

2068 replies since 8/12/2011
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