-
.
Bella gara, sono riuscito a partecipare almeno una volta quest'anno.
Ottima qualifica con le Medie, ho davvero estratto il massimo dalle gomme.
Partenza buona per averla messa a punto in poche ore e senza riferimenti, ho un buono spunto ma mi ritrovo tra 2 macchine e devo gestire lo spazio fino a curva 2 e per fortuna siamo stati tutti molto puliti.
Pensavo di beccare un treno per la scia ma non sono riuscito a stare dietro a quelli davanti e quindi ero vulnerabile contro quelli con la Soft, va tutto bene fino a quando incrocio Leo. Quando è arrivato il momento del contatto ho dato tutto lo spazio che potevo dare ma col cazzo che finivo contro il panettone, mi è andata anche bene onestamente.
Proseguo da solo per parecchi giri fino a quando arriva Chris e ne approfitto per salvare un po' di benzina. Purtroppo al momento del pit è arrivato Marco per il suo e ho preso Unsafe Release, era inevitabile arrivava troppo veloce per me però poi mi sono anche incastrato su di lui e mi è toccato attendere la sua sosta.
Mi ritrovo in lotta con lui e Riccardi dove un paio di giri dopo tira una staccata un po' troppo felice, se non sbaglio stavo all' esterno e quando ha girato per la 2 stavo ancora lì e si è girato su di me. C'è rimasto invischiato anche Marco credo.
A quel punto mi rimane solo da inseguire Davide, io non potevo più spingere quindi potevo aspettare solo che tirasse i remi in barca e che cominciasse a soffrire con le gomme per colpa della zavorra. Nel finale ho avuto una bella chance devo dire ma tra l'Unsafe Release e la benzina che volevo avere a fine gara non me la sono sentita di rischiare, ho solo cercato di piazzarmi bene per avere uno spunto finale migliore ma sono rimasto dietro.
Risultato così così ma almeno mi sono divertito, va bene così dai. -
.
Nicholas Ramacci
Mazda 2020 non mi ricordo il numero quella marrone -
.
QUALI
Nulla da segnalare
GARA
Drivers Involved
Lap 28
Car 33, Tore Spanu
Car 23, Marco Vismara
Alla staccata della curva 4 la macchina 23 sbaglia completamente il punto di frenata e prende in pieno la 33.
Penalità alla macchina 23 per aver infranto il punto G1.2 delle sanzioni
Car 18, Mauro Facchini: Tocco Linea Entrata dei Box
Car 71, Omar Del Vecchio: Tocco Linea Entrata dei Box X2
Car 23, Marco Vismara: Tocco Linea Entrata dei Box
Car 03, Andrea Pizzirani: Tocco Linea Entrata e Uscita dei Box
Car 18, Mauro Facchini: Penalità a discrezione della Direzione Gara per comportamento antisportivo
Car 07, Marco Rizzo: Warning per comportamento antisportivo
RIEPILOGO SANZIONI
Car 23, Marco Vismara - infrazione del punto G1.2 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara
Car 18, Mauro Facchini - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 71, Omar Del Vecchio - doppia infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +10 secondi al tempo finale di gara
Car 23, Marco Vismara - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 03, Andrea Pizzirani - doppia infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +10 secondi al tempo finale di gara
Car 18, Mauro Facchini - a discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara -
.
FormulaRH 2022 STATS
WINNING DRIVER
Marco Santoni
(RAM SimRacing Team)
WINNING CONSTRUCTOR
RAM SimRacing Team
POLE POSITION - FormulaRH 2022POLE POSITION - FormulaRH 2022CIRCUITO PILOTA SCUDERIA AUSTRALIA M. Santoni RAM SimRacing Team BAHRAIN M. Rizzo Bull Simracing CINA M. Santoni RAM SimRacing Team EMILIA ROMAGNA M. Santoni RAM SimRacing Team AUSTRIA M. Rizzo Bull Simracing GERMANIA F. Mineo Energy Racing Team MONACO M. Santoni RAM SimRacing Team CANADA M. Rizzo Bull Simracing AZERBAIJAN L. Restuccia Pissy Bull GRAN BRETAGNA M. Rizzo Bull Simracing UNGHERIA C. Lazzaro Area 981 Motorsport BELGIO L. Restuccia Pissy Bull ITALIA M. Santoni RAM SimRacing Team TOSCANA M. Rizzo Bull Simracing MALESIA M. Santoni RAM SimRacing Team MESSICO M. Rizzo Bull Simracing GIAPPONE C. Mocerino Bull Simracing BRASILE M. Rizzo Bull Simracing
VITTORIE - FormulaRH 2022VITTORIE - FormulaRH 2022CIRCUITO PILOTA SCUDERIA AUSTRALIA M. Santoni RAM SimRacing Team BAHRAIN C. Lazzaro Area 981 Motorsport CINA M. Santoni RAM SimRacing Team EMILIA ROMAGNA M. Santoni RAM SimRacing Team AUSTRIA M. Santoni RAM SimRacing Team GERMANIA C. Lazzaro Area 981 Motorsport MONACO M. Santoni RAM SimRacing Team CANADA M. Santoni RAM SimRacing Team AZERBAIJAN C. Lazzaro Area 981 Motorsport GRAN BRETAGNA N. Ramacci RAM SimRacing Team UNGHERIA C. Lazzaro Area 981 Motorsport BELGIO L. Restuccia Pissy Bull ITALIA M. Santoni RAM SimRacing Team TOSCANA M. Rizzo Bull Simracing MALESIA C. Mocerino Bull Simracing MESSICO M. Rizzo Bull Simracing GIAPPONE M. Santoni RAM Simracing Team BRASILE M. Rizzo Bull Simracing
VITTORIE
Piloti
M. Santoni 8
C. Lazzaro 4
M. Rizzo 3
N. Ramacci 1
L. Restuccia 1
C. Mocerino 1
Costruttori
RAM SimRacing Team 9
Bull Simracing 4
Area 981 Motorsport 4
Pissy Bull 1
PODI
Piloti
M. Santoni 10
C. Lazzaro 8
M. Rizzo 8
N. Ramacci 8
D. Canton 6
N. D'Aste 3
F. Costanza 3
L. Restuccia 3
M. Facchini 2
L. Robcio 2
C. Mocerino 1
Costruttori
RAM SimRacing Team 18
Bull Simracing 15
Area 981 Motorsport 10
Racing Scutigeras 6
Pissy Bull 3
Skyfall Racing Team 2
POLE POSITION
Piloti:
M. Rizzo 7
M. Santoni 6
L. Restuccia 2
C. Lazzaro 1
F. Mineo 1
C. Mocerino 1
Costruttori
Bull Simracing 8
RAM SimRacing Team 6
Pissy Bull 2
Area 981 Motorsport 1
Energy Racing Team 1
START IN PRIMA FILA
Piloti
M. Rizzo 11
M. Santoni 9
N. Ramacci 5
C. Lazzaro 3
L. Restuccia 3
F. Costanza 2
D. Canton 1
F. Mineo 1
C. Mocerino 1
Costruttori
RAM SimRacing Team 14
Bull Simracing 13
Area 981 Motorsport 3
Pissy Bull 3
Racing Scutigeras 2
Energy Racing Team 1
MEDIA PUNTI PILOTI
(Punti totali/Gare corse)
M. Santoni 22,8 (274/12)
C. Lazzaro 15,1 (258/17)
M. Rizzo 13,7 (247/18)
N. Ramacci 13,3 (240/18)
L. Restuccia 12,9 (116/9)
D. Canton 12,4 (187/15)
C. Mocerino 11,6 (35/3)
N. D'Aste 10,1 (183/18)
L. Robcio 9,7 (166/17)
P. Di Vico 9 (9/1)
F. Costanza 8,6 (129/15)
M. Facchini 7,9 (79/10)
V. Abate 7,5 (31/4)
F. Mineo 7 (42/6)
S. Colli 6,5 (98/15)
S. De Vito 5 (91/18)
P. Genchi 4 (69/17)
A. Pizzirani 4 (44/11)
A. Curatolo 4 (8/2)
T. Spanu 3,6 (51/14)
M. Vismara 3 (54/18)
F. Lo Cascio 2,5 (15/6)
O. Del Vecchio 2 (20/10)
RITIRI
P. Genchi 9
S. De Vito 5
O. Del Vecchio 5
F. Costanza 4
M. Vismara 3
T. Spanu 3
F. Lo Cascio 3
N. Ramacci 2
L. Robcio 2
M. Facchini 2
F. Mineo 2
A. Curatolo 2
C. Lazzaro 1
M. Rizzo 1
S. Colli 1
A. Pizzirani 1
SANZIONI
M. Vismara 18
T. Spanu 13
N. Ramacci 8
F. Lo Cascio 8
M. Rizzo 7
F. Costanza 7
S. Colli 7
O. Del Vecchio 6
M. Facchini 5
S. De Vito 5
A. Pizzirani 5
A. Curatolo 4
M. Santoni 3
L. Robcio 3
P. Genchi 3
F. Mineo 3
D. Canton 2
C. Lazzaro 1
N. D'Aste 1
L. Restuccia 1
C. Mocerino 1
V. Abate 1 -
.
Bella gara ieri, meglio del previsto sinceramente.
Peccato per la quali perchè stavo facendo un grande ultimo giro ma prendo troppo cordolo all'ultima curva la macchina sobbalza troppo e mi giro. Però è sempre un'ottima seconda fila.
Buona partenza ma Marco mi scavalca e quindi mi accodo in quarta posizione. Riusciamo a staccarci dal gruppo e questo facilita molto la gara, nei primi giri stavo dietro senza problemi a Marco poi man mano che andavamo avanti ho dovuto alzare il piede e proteggerlo perchè faceva più fatica di me e non sapevo se superandolo gli avrei tolto punti cruciali per il titolo.
Decide di rientrare prima e questo mi da il via libera specialmente nello stint finale perchè Chris era dietro di lui ed io avevo il mio bel da fare con quelli che avevano fatto undercut e Leo su 2 soste che ha funzionato meglio del previsto.
Marco mi assiste con Leo e gli toglie il DRS (godo) e quindi mi posso concentrare su Fabio e Mauro. Non è stato facile fare breccia sul duo per via del DRS, il primo attacco su Mauro fallisce perchè resiste bene alla staccata della 1 ma alla seconda volta riesco a passare. Il sorpasso su Fabio è stato facile la parte difficile è stata che poteva ancora spingere per stare con me quindi ho dovuto rischiare molto dal lato benzina per non permettergli di tirarmi una delle sue staccate.
Il piano funziona e porto a casa un ottimo secondo posto.
Buon campionato, sicuramente molto meglio dell'anno scorso. Come ho già detto precedentemente quest'anno sono riuscito a fare la mia parte come si deve e abbiamo portato a casa tutti e due i titoli, più di così non posso chiedere.
Peccato aver perso il terzo posto in campionato ma i numeri non mentono... più che i ritiri, che potevano essere evitabili ma succedono, ho pagato caro diverse penalità piuttosto pesanti e questo mi ha portato via punti decisivi forse anche per più di un semplice terzo posto finale. Non è stato facile il cambio di periferica ma ho già capito diverse cose e di sicuro certi errori non ricapiteranno in futuro.
Il prossimo anno sarà molto diverso e non so bene cosa aspettarmi, incrociamo le dita e speriamo di divertirci quando sarà possibile.
GG a tutti grazie per aver partecipato e grazie a Chris per tutto il solito lavoro server, modifiche etc etc. -
.
QUALI
Car 93, Stefano Colli: impeding
Car 81, Mauro Facchini: ESC (No Further Action)
Car 21, Pasquale Genchi: ESC (No Further Action)
Car 87, Luca Restuccia: ESC (No Further Action)
Car 24, Marco Santoni: ESC (No Further Action)
GARA
Drivers Involved
Formation Lap
Car 23, Marco Vismara
Car 93, Stefano Colli
Alla fine del Giro di Formazione la macchina 93 si distrae e colpisce la 23. Quest'anno abbiamo visto esiti peggiori derivanti da questo tipo di toccatine, bisogna fare più attenzione in queste fasi pre gara.
Penalità alla macchina 93 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 8
Car 07, Marco Rizzo
Car 05, Fabio Costanza
In questo caso la macchina 05 arriva un po' lunga al tornantino e colpisce la 07 facendola girare. Dopo il contatto restituisce alla 07 la posizione quindi, come già fatto in altri casi quest'anno, anche se l'episodio è da penalizzazione prendiamo nota del gesto di fair play della 05.
Penalità alla macchina 05 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 8
Car 03, Andrea Pizzirani
Car 93, Stefano Colli
Episodio difficile da giudicare. La 93 prova il sorpasso all'esterno sulla 03 prima della 130R ma viene spinta sull'erba si gira e va a sbattere. Da un lato la 93 doveva accorgersi che si stava lanciando su uno spazio che "non c'era" e quindi avrebbe dovuto desistere però non possiamo non notare la scorrettezza della 03 non tanto per una questione di cattiveria, malafede etc. etc. ma semplicemente quando una macchina incomincia ad affiancarti in quel modo bisogna lasciare lo spazio giusto per evitare questi incidenti inutili.
Penalità alla macchina 03 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 22
Car 88, Leo Robcio
Car 18, Mauro Facchini
In questo episodio la macchina 88 frena subito dopo la 130R per far passare la 18 e prendere il DRS per il rettilineo principale ma sbaglia i tempi della "manovra" e la incolpevole 18 la centra in pieno. Ecco questo è il motivo per cui è meglio non fare giochetti e robe strane durante le gare perchè come avete potuto vedere va bene una volta (Malesia) e poi nell'altra succede il patatrac, per favore evitate queste cose perchè recate del danno a voi stessi e a chi vi sta intorno senza motivo.
Penalità alla macchina 88 per aver infranto il punto G1.2 delle sanzioni
Car 96, Cristian Mocerino: Giro di Rientro Non Completato
RIEPILOGO SANZIONI
Car 93, Stefano Colli - infrazione del punto Q1.10 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara
Car 93, Stefano Colli - a discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 05, Fabio Costanza - a discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 03, Andrea Pizzirani - a discrezione della Direzione Gara: +10 secondi al tempo finale di gara
Car 88, Leo Robcio . infrazione del punto G1.2 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara
Car 96, Cristian Mocerino - infrazione del punto G1.9 delle sanzioni: partenza dal fondo al Gran Premio successivo -
.
Buona gara ieri sono contento di come è andata.
Qualifica un po' incasinata dove sbaglio i setup nei miei primi 2 tentativi e devo abortire il secondo quindi l'ultimo è stato decisivo e sono rimasto contento di aver fatto subito 27 alto senza riscaldamento lol.
Ottima partenza meglio di Moce ma non basta per scavalcarlo e quindi sto buono in terza posizione. Non succede niente anche se qualche volta mi devo coprire poi arriva su forte Vince con le S provo a resistere ma mi picchia e devo lasciarlo passare.
Purtroppo per lui sbaglia e torno terzo quindi posso concentrarmi per stare il più vicino possibile a Davide. Abbiamo fatto la stessa identica strategia però mi sono confuso e sono rientrato un giro dopo, non penso che l'avrei passato comunque e forse è stato meglio così perchè dopo ho dovuto spingere come un dannato.
A quel punto devo occuparmi di Chris che torna su forte, tempo 2-3 giri e si fa sotto. Cerco di fare la mia parte per aiutare Marco senza combinare cazzate e mi è riuscita anche abbastanza bene la cosa poi ovviamente devo mollarlo nel rettilineo principale.
Non succede niente fino alla fine e porto a casa un ottimo quarto posto. Poteva andare peggio ieri vedendo come andavano anche altri 2-3 però siamo stati bravi a stare fuori dai guai e a portare a casa più di quello che meritavamo.
Abbiamo vinto il Costruttori e questo mi fa piacere, Marco è devastante come sempre mentre io sono riuscito a migliorare rispetto all'anno scorso ed ho potuto dare un vero contributo alla causa.
Adesso entrambi ci giochiamo il primo e terzo posto in classifica. Per quanto mi riguarda la vedo grigia perchè questa zavorrina non mi aiuterà affatto a cercare di finire la gara davanti a Marco però mai dire mai. -
.
QUALI
Nulla da segnalare
GARA
Drivers Involved
Lap 9
Car 21, Pasquale Genchi
Car 93, Stefano Colli
In questo caso la macchina 93 tampona la 21 facendola andare fuori pista. Messa così l'episodio è da penalità piena ma ci sono delle attenuanti, la macchina 21 si scompone leggermente sul cordolo e questo favorisce il contatto ma come abbiamo detto molte volte quest'anno chi è dietro deve sempre fare attenzione.
Penalità alla macchina 93 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 20
Car 93, Stefano Colli
Car 70, Omar Del Vecchio
Poco da dire per questo episodio, la macchina 70 sbaglia totalmente i tempi per rimettersi in traiettoria dopo un errore e centra in pieno la 93. Penalità piena.
Penalità alla macchina 70 per aver infranto il punto G1.2 delle sanzioni
Car 71, Vincenzo Abate: Taglio Linea Entrata dei Box
Car 05, Fabio Costanza: Giro di Rientro Non Completato
RIEPILOGO SANZIONI
Car 93, Stefano Colli - a discrezione della Direzione Gara: +10 secondi al tempo finale di gara
Car 70, Omar Del Vecchio (DNF) - infrazione del punto G1.2 delle sanzioni: +10 posizioni in griglia al Gran Premio successivo
Car 71, Vincenzo Abate - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 05, Fabio Costanza - infrazione del punto G1.9 delle sanzioni: partenza dal fondo al Gran Premio successivo -
.
Buona gara per me, ovviamente non mi aspettavo di finire sul podio.
Assenze a parte penso che siano stati decisivi il casotto nelle prime curve e quei 10 giri fatti in pace senza essere disturbato poi ovviamente sono stato ripreso e da lì in poi mi sono affidato alla strategia.
Nel finale addirittura riesco a giocarmi la seconda posizione e se non fosse stato per il DRS che ha preso da Stefano avrei superato di sicuro Can.
Ottimo terzo posto peccato però andare a Suzuka con la zavorra ma penso di poter portare a casa un buon risultato. -
.
QUALI
Car 05, Fabio Costanza: Taglio Giro Veloce
Car 07, Marco Rizzo: Taglio Giro Veloce
Car 23, Marco Vismara: Taglio Giro Veloce
Car 23, Marco Vismara: impeding
GARA
Drivers Involved
Lap 2
Car 21, Pasquale Genchi
Car 29, Sigrif De Vito
In questo episodio la macchina 29 ritarda troppo la staccata alla curva 4 e colpisce la 21 facendogli perdere del tempo e delle posizioni. Non è un episodio grave ma va sanzionato.
Penalità per la macchina 29 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 2
Car 33, Tore Spanu
Car 23, Marco Vismara
Questo incidente è simile al primo, la macchina 23 sbaglia leggermente la frenata di curva 1 e fa perdere del tempo alla 33. L'episodio è un po' strano perchè la 33 fa una traiettoria strana alla 1 però chi è dietro deve sempre prestare la massima attenzione.
Penalità per la macchina 23 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 2
Car 07, Marco Rizzo
Car 03, Andrea Pizzirani
In questo episodio la macchina 03 compie una staccata piuttosto ottimista sulla 07 al tornantino del T2, la porta larga e la 07 finisce sull'erba perdendo tempo. Siamo d'accordo per una penalizzazione.
Penalità per la macchina 03 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 6
Car 24, Marco Santoni
Car 88, Leo Robcio
In questo caso la macchina 24 si incastra su un cordolo esterno e finisce fuoripista ma rientra in modo troppo pericoloso e prende in pieno la 88, la 24 ha rallentato prima di rientrare in pista ma non è stato abbastanza. Un incidente piuttosto particolare visto che questa dinamica prevede due infrazioni.
Penalità per la macchina 24 per aver infranto il punto G1.2 e G1.5 delle sanzioni
Drivers Involved
Lap 6
Car 70, Omar Del Vecchio
Car 33, Tore Spanu
Car 21, Pasquale Genchi
Nulla da dire qui, la macchina 70 si gira alla 1 e purtroppo viene presa prima dalla 33 e poi dalla 21. Non ci sono colpe di nessuno solo un episodio sfortunato.
No Further Action
Drivers Involved
Lap 9
Car 93, Stefano Colli
Car 24, Marco Santoni
Questo incidente è causato dalla macchina 24 che prende male le misure per un sorpasso sulla 93 e la colpisce facendola girare tuttavia la 24 aspetta la 93 per restituire la posizione quindi, come già fatto quest'anno, la Direzione Gara prende in considerazione la cosa per applicare la penalizzazione.
Penalità per la macchina 24 a discrezione della Direzione Gara
Drivers Involved
Lap 26
Car 05, Fabio Costanza
Car 69, Cristian Lazzaro
Poco da dire qui se non che la macchina 69 fa tutto da sola, prova il sorpasso sulla 05 all'ultima curva ma la colpisce al fianco girandosi. La 05 prosegue senza perdite di tempo o danni quindi finisce tutto qui.
No Further Action
Car 69, Cristian Lazzaro: Warning per Guida Pericolosa
Car 07, Marco Rizzo: Warning per aver infranto il punto G1.6 delle sanzioni
RIEPILOGO SANZIONI
Car 05, Fabio Costanza - Infrazione del punto Q1.5 delle sanzioni: +25 secondi al tempo finale di gara
Car 07, Marco Rizzo (DNF) - Infrazione del punto Q1.5 delle sanzioni: +25 secondi al tempo finale di gara
Car 23, Marco Vismara - Infrazione del punto Q1.5 delle sanzioni: +25 secondi al tempo finale di gara
Car 23, Marco Vismara - Infrazione del punto Q1.10 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara
Car 29, Sigrif De Vito - A discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 23, Marco Vismara - A discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 03, Andrea Pizzirani - A discrezione della Direzione Gara: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 24, Marco Santoni - Infrazione dei punti G1.2 e G1.5 delle sanzioni: +20 secondi al tempo finale di gara
Car 24, Marco Santoni - A discrezione della Direzione Gara: +10 secondi al tempo finale di gara -
.
Ottima gara ieri di certo non mi aspettavo di finire sul podio.
Purtroppo la mia qualifica finisce prematuramente per colpa di un CL però il giro è abbastanza buono per portare a casa un ottimo quinto posto.
Partenza ok ma Fabio e Leo trovano gli spazi giusti per passarmi dopo le prime curve quindi mi concentro nel stare con il gruppo e nel non fare errori perchè era molto facile fare una brutta fine con le Hard. Quando Chris ha cominciato a rallentare il gruppo è diventato molto pericoloso dietro e ho quasi fatto un distastro alla staccata dell'ultima curva quando siamo arrivati in 3 e mi sono fermato in tempo andando solo a toccare Fabio.
Anche quando Marco ha sbagliato me la sono vista brutta per schivare Leo ma per fortuna non è successo niente. Finalmente la situazione si tranquillizza riesco a passare Fabio e mi metto all'inseguimento di Luca. Pensavo di prenderle invece ho tenuto botta per un suo problema con il setup e la macchina stava funzionando molto bene quindi a fine stint arrivo molto vicino ed allungo lo stint a sorpresa rispetto anche a Cristian.
Dopo il pit ho perso un po' di tempo con i doppiati ho dato tutto per sfruttare il vantaggio della Soft ma non faccio in tempo e finisco con un ottimo terzo posto.
Forse se i primi giri si fossero svolti normalmente potevo avere la possibilità di vincere, un grande peccato perchè ieri ho sistemato la macchina davvero bene per una pista così ostica per le gomme. -
.
QUALI
Car 04, Davide Canton: Impeding
Car 70, Omar Del Vecchio: Taglio Giro Veloce
GARA
Car 03, Andrea Pizzirani: Giro di Rientro Non Completato
Car 93, Stefano Colli: Taglio Linea Entrata dei Box
RIEPILOGO SANZIONI
Car 04, Davide Canton - infrazione del punto Q1.10 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara
Car 70, Omar Del Vecchio (DNF) - infrazione del punto Q1.5 delle sanzioni: +25 secondi al tempo finale di gara
Car 93, Stefano Colli - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara
Car 03, Andrea Pizzirani - infrazione del punto G1.9 delle sanzioni: Ultimo posto in griglia al Gran Premio successivo -
.
Buona gara ieri, poteva finire peggio.
Partenza ok ma vengo spinto da Stefano in curva 2 e perdo un paio di posizioni. Cerco di resistere a Mauro e Can per sfruttare il consumo gomme migliore ma non ci riesco poi con Can sbaglio pure e faccio un 360 sul dritto, per fortuna non vado a sbattere e posso proseguire.
Il passo era ancora ok ma le gomme erano molto calde ed ho dovuto fare attenzione a non girarmi di nuovo soprattutto alle Arrabbiate. Quando ho pittato per le Soft pensavo di andare meglio ma niente non sono riuscito a stare con Can anche se a fine stint ho recuperato molto grazie al consumo gomme.
Nel finale non sono riuscito a tenere dietro Fabio ma poche scuse è stata colpa mia perchè non ho chiuso la porta e lui non si è fatto pregare specialmente con gomme molto più nuove delle mie.
Peccato ma portiamo a casa 10 punti buoni ed andiamo in Malesia senza zavorra che è importantissimo in un'altra pista dura per le gomme. -
.
QUALIFICA
Car 05, Fabio Costanza: ESC (No Further Action)
GARA
Drivers Involved
Lap 4
Car 03, Andrea Pizzirani
Car 29, Sigrif De Vito
Difficile giudicare questo episodio ma abbiamo deciso per un nulla di fatto. Si poteva fare di più da entrambe le parti ma il contatto è stato anche sfortunato con quell'aggancio tra le ruote delle due macchine.
No Further Action
Car 21, Pasquale Genchi: Giro di Rientro Non Completato
Car 23, Marco Vismara: Giro di Rientro Non Completato
RIEPILOGO SANZIONI
Car 21, Pasquale Genchi - infrazione del punto G1.9 delle sanzioni: Ultimo posto in griglia al Gran Premio successivo
Car 23, Marco Vismara - infrazione del punto G1.9 delle sanzioni: Ultimo posto in griglia al Gran Premio successivo -
.
Bella gara ieri, ci voleva dopo la grande delusione di Spa.
Ottima qualifica e ottimo start. All'inizio riesco a stare con Marco ma poi cambia marcia e va via.
Io mi stavo già preparando per il ritorno di quelli qualificati con le Medie ma è solo Chris che mi raggiunge, quando mi prende lo lascio stare ma provo a stare qualche giro con lui per risparmiare benzina poi devo mollare perchè stavo facendo troppa fatica.
Da lì in poi non succede molto nello stint finale riesco a stare con Chris ma non recupero molto all'ultimo giro ne ho per forzare e ci provo ma ero troppo lontano quindi finisco terzo.
Una di quelle gare solide come piacciono a me e risultato giusto per quanto visto in pista quest'anno. La zavorra sarà piuttosto gravosa per una pista come il Mugello però vediamo che si può fare.