REDHEROES - F1 passion, racing news, sim racing, modding!

Votes given by Walker™

  1. .
  2. .
  3. .
    Salve a tutti, mi chiamo Omar, ho 28 anni e da circa un paio mi sono avvicinato con decisione al mondo del sim-racing (galeotto fu il lockdown...). Mi piacciono tutte le categorie motoristiche con particolare predilezione per le ruote scoperte e reputo il simulatore da voi usato il migliore al momento in circolazione (iniziai con rf1 e ritengo questo franchise imbattibile sotto tanti aspetti della simulazione). Visto purtroppo il poco tempo che il lavoro mi lascia per allenarmi come si dovrebbe, non mi ritengo un fenomeno, bensì una persona a cui piacciono i motori e divertirsi con essi nel rispetto degli altri, mantenendo sempre una condotta all'insegna della competizione sana e coinvolgente.
    Un saluto a tutti, ci si vede in pista!

    Omar
  4. .
    Vi sveglio un ricordo

  5. .
    Presenza inaspettata per me a questo Gp, c'è stata una mezza occasione di scappare dal cantiere e l'ho colta al volo.

    Non è che abbia fatto tanti test (visto che l'occasione è nata solo mercoledì) ed ho fatto il minimo indispesabile per studiare le varie frenate e accelerazioni. Il ritmo non c'è mai stato, quindi ho preferito partecipare cercando di cogliere qualche spunto in vista degli eventi futuri.

    La qualifica è andata meglio del previsto, sono riuscito a fare il mio best al primo tentativo abbattendo il muro del 10 inaspettatamente.
    La gara era una prova personale per studiare come gestire un auto in crisi con le gomme, nessuna ambizione per la posizione finale.
    Purtroppo all'inizio del secondo giro ho ricevuto un bell'urto al posteriore che ha reso inguidabile l'auto tutta la gara.

    Alla fine ero a distanza di sicurezza da Ramacci, ma mi sono arato completamente e ho fatto 10 giri di tortura per tenerlo dietro.
    Anche con il boost a 2 non ero in grado di tenerlo dietro sul rettilineo.
    Ci sono stati due episodi "limiti" in cui ho cercato di metterci un po' di malizia, ma complice il degrado eccessivo delle gomme, sono sfociati in due contatti che l'hanno penalizzato.

    Sono molto contento di questo weekend per l'esperienza fatta.
    E' stata una bella prova che mi ha dato tanti suggerimenti:
    auto Blip, gestione posteriore e analisi real time delle sensazioni dell'auto trasmesse con il FFB del volante.

    Edited by Cristian Mocerino - 26/6/2021, 09:11
  6. .
    Abbastanza soddisfatto di questa gara, ho quasi ottenuto quel che volevo.
    L'unica pecca l'incidente con Moce dopo pochi giri, non era neppure un tentativo di sorpasso..ma un po' le gomme banda gialla, un po' forse per i freni freddi (ma non mi sembravano tali onestamente), un po' la scia...insomma mi ha tirato dentro alla super scia e l'ho tamponato.
    Fortuna vuole che almeno lui abbia potuto continuare e non abbia perso la posizione, nonostante la botta.
    Io invece sono rimasto lì in mezzo, non potevo andare da nessuna parte per cui ho scelto di stare fermo.
    Era quasi andata stra bene, tutti mi avevano saltato...tranne credo una giallo-nera (Leo?).


    Peccato.

    Peccato perchè ho fatto la gara che volevo, volevo un piazzamento tra quinto e sesto posto.
    Alla fine è arrivato il quinto è va benissimo.
    Considerando che poi qui nemmeno volevo correre è un buon bonus.

    In Austria sarà interessante.
  7. .
    h20_10-icon-2048x1152

    “Nel 2021 non ci saranno vittorie. Il gap è troppo ampio”

    Dopo un 2020 dove spesso riuscivo a giocarmela, penso che nel 2021 farò fatica a lottare per i primi posti se avrò la possibilità di gareggiare. Il gap con i miei competitors è molto ampio.

    Fin dai primi test a Dicembre '20 ho avuto enormi difficoltà e solo nella seconda metà di Gennaio '21 ho trovato il giusto compromesso che mi mettesse a mio agio con la vettura. Purtroppo, tale compromesso non è redditizio e non riesco a sfruttare tutto il potenziale dell'auto.

    Ho provato ad inserire dei concept di guida/setup seguendo la strada intrapresa dai big, ma senza successo.
    Attualmente il gap dalla testa è quantificato all'incirca in 2 secondi e credo che difficilmente potrò lottare per il TOP 5.

    Fortunatamente Venerdì sarò in viaggio per gli USA ed eviterò una bella batosta.
    Purtroppo il rientro è previsto per la metà di Maggio, quindi spero di partecipare alle ultime gare.

    Con questo, colgo l'occasione per augurarvi buon campionato a tutti e che vinca il migliore!
  8. .
    UuzkB89



    Primo test collettivo sulla pista di Barcellona.
    Come scritto nella locandina si terrà questo venerdì, 4 dicembre 2020.

    Qualifiche a partire dalle ore 21:00
    Gara a partire dalle 21:15


    Sarà la prima occasione (ma non l'ultima!) per svolgere assieme e simulare un evento completo in vista della prossima stagione.
    In questa prima gara si correrà senza zavorre.
    Nel test successivo, sulla pista di Portimao, utilizzeremo i risultati di questa gara per applicare il regolamento gomme e zavorre.

    Seguiranno altri test in preparazione anche in gennaio.

    Partecipate numerosi!
    Invito chi non lo avesse ancora fatto ad unirsi al canale Discord (link in Home Page) dove sarà possibile trovare maggiori informazioni sull'evento e sul campionato 2021 :ok:



    Edited by Chris~RH™ - 6/12/2020, 10:21
  9. .
    Yo!

    https://twitter.com/RhSimracing/status/123...6widget%3DTweet
  10. .
    Il mio nuovo pargolo :fum:
    Numero provvisorio ovviamente



  11. .
    No, steam non se ne accorge, perché i dlc non sono gestiti come dlc di gioco, ma come items ingame (noterai che non si trovano nel tab dlc del negozio steam a differenza di quello che avviene con praticamente qualsiasi altro gioco, assetto corsa incluso). E quindi non fa alcun check a riguardo, è tutto demandato al gioco stesso per quanto riguarda i controlli del caso, che sono superabili piuttosto facilmente (che poi a dirla tutta anche i dlc normali sono tranquillamente bypassabili senza alcun problema). Pensa che le piste e macchine ufficiali a pagamento sono scaricabili tranquillamente direttamente da steam senza pagare nulla (poi però serve una piccola modifica lato rfactor per farglieli accettare) :asd2:
  12. .
    CITAZIONE (Walker™ @ 9/1/2020, 12:18) 
    Buona fortuna Chris e buona fortuna a chiunque deciderà di lottare per i colori di RH, il massimo che posso fare è il tifo dal divano :asd2:

    Riguardo l'unione tra FSR e Studio 397, conoscendo gli sviluppatori, in particolare Jimmi Allison che è anche il capo di SimRacingClub (endurance) è praticamente certo che si utilizzeranno solo tracciati ufficiali, il che significa che ste piste si comprano. Solo che al momento il calendario è un po' scarno se prendiamo in considerazione solo le piste laser scanned, l'ultima aggiunta è Monaco, che per motivi di licenza si chiama Circuit d'Azur.
    Quindi può darsi che utilizzeranno qualche loro tracciato ufficiale di quelli gratuiti rilasciati sul workshop, tipo Zandvoort che quasi sicuramente verrà aggiornato alla configurazione 2020 per il GP dei Paesi Bassi.

    EDIT: ho dato un'occhiata al calendario VEC (simracingclub per intenderci) e ci sono anche Silverstone, Interlagos e Sepang. La prima l'avevo dimenticata, le altre due credevo fossero licenze scadute quindi non utilizzabili in un campionato ufficiale. Queste 3 sono tutte gratuite sul workshop.
    Ah occhio che il Nurburgring è un bel mattone in quanto a prestazioni, quindi fate i vostri calcoli riguardo le impostazioni da abbassare

    Tutto giusto secondo me!
    Penso anche io sarà un mix di contenuti a pagamento e di contenuti scaricabili da workshop...diversamente sarebbe difficile mettere assieme un pack circuiti anche numericamente degno di tal nome.
  13. .
    Li ho presi da qui

    https://www.racedepartment.com/downloads/s...descreen.18746/
  14. .
    Non posso fare altro che scusarmi ancora per l'ennesima assenza... purtroppo dopo l'imputtanamento del pc, con conseguente ritardone per riaverlo, sono stato e continuo ad essere massacrato dallo studio e di tempo ne ho avuto davvero zero, mi dispiace, ieri tra l'altro non ho neanche fatto in tempo ad avvisare. Sono comunque molto contento di leggere che per il prossimo anno il campionato si disputi ancora, purtroppo so già che la frequenza con cui correrò sarà nella maggior parte dei casi quella delle ultime settimane ma voglio esserci, magari da riserva in modo da dar spazio a chi realmente può con costanza, perchè mi dispiacerebbe troppo lasciare il champ, il che per me significherebbe fare un altro passo verso l'abbandono completo del simracing (per carità, il momento forse arriverà, purtroppo, ma più tardi è, meglio :asd2: ). Spero di rivedervi tutti (e magari anche qualcun altro) a marzo! :byez:
  15. .
    Io sto già lavorando sul Trackpack 2019, sto mettendo assieme una versione di Melbourne migliore e senza muri esplosivi :rofl:
110 replies since 21/9/2017
.