REDHEROES - F1 passion, racing news, sim racing, modding!

Posts written by Walker™

  1. .
  2. .
    Finale di campionato non come programmato, mi sarebbe piaciuto giocarmela in pista, ma è andata così. Pazienza.

    Nel complesso annata molto positiva, di gran lunga migliore della scorsa stagione. Sono stato molto competitivo in alcune gare, alcune sono finite molto bene (Australia, Barcellona, Silverstone), altre meno (Montreal, Spielberg e Monza). In altre gare invece sono stato poco competitivo, come Bahrain, Malesia, Shanghai e stranamente Imola.

    Contento di aver mantenuto la posizione sulle Scutigere, nonostante abbia quasi doppiato il numero di punti che ho fatto segnare nel 2022 so comunque che avrei potuto raccogliere molto di più. E non l'ho fatto, sia a causa di errori miei che a causa di avvenimenti dei quali io non avevo il controllo. L'obiettivo per l'anno prossimo è riconfermare almeno un podio, magari salirci più di una volta perchè ci sono state gare in cui mi sarei potuto seriamente giocare l'accesso al podio.

    Campionato a livello costruttori invece stratosferico, abbiamo scavato un solco nei confronti degli altri team, sintomo che la squadra ha funzionato molto bene. Con Leo pochi incroci in pista, ma quando ci siamo trovati uno davanti all'altro ci siamo sempre dati battaglia con rispetto e soprattutto senza fare danni looool.

    Da un punto di vista generale stagione top per tutti gli aspetti. Dal numero di partecipanti alla qualità degli stessi, passando per l'organizzazione certosina, le piste e soprattutto l'auto al top. E qui mi voglio prendere una piccolissima percentuale sull'esito incredibile della stagione. Se non fossi stato testardo abbastanza da non arrendermi avremmo probabilmente utilizzato una comunissima mod come le altre quest'anno e la stagione non sarebbe stata di questo livello. Invece sono riuscito a capire cosa bisognava fare per apportare quelle piccole modifiche che hanno permesso alla mod di sposarsi coi nostri bisogni.
    Per quanto mi riguarda un salto di qualità a livello di piste e di mod era necessario soprattutto per apprezzare meglio le finezze del sim, che secondo me era sprecato con le mod utilizzate fino agli scorsi anni. Come tutte le mod può piacere o non piacere, ma è indubbio che trattandosi di un prodotto ufficiale è sicuramente anni luce avanti al resto delle mod da workshop
  3. .
    Buona gara ieri, ottimo risultato. Quali un pizzichino sottotono, avevo qualche decimo qua e là, forse potevo partire una fila più avanti.

    Gara buona, ieri avevo un problema enorme nella gestione delle gomme, nettamente in controtendenza rispetto alle ultime due uscite dove le ho gestite alla perfezione.
    L'idea ieri era di lottare per la terza posizione, la partenza è stata ottima e mi sono insediato subito dietro Gaetano, poi c'è stato un piccolo problema di connessione per lui, alla penultima curva mi si è letteralmente bloccato davanti e per evitare di colpirlo sono andato lunghissimo, poi lui è sparito ed è riapparso più avanti. Ho perso 2/3 posizioni.

    In ogni caso non perdo contatto con quelli davanti, ci si scambia qualche posizione poi io e Fabio passiamo su Chris con Gaetano che aveva costruito un buon vantaggio approfittando della nostra bagarre. Lascio scorrere Fabio perchè ne ha di più e volevo provare a farmi trainare ma lui va troppo di più questa volta e rimango lì in P5. Gaetano si gira quindi risalgo in quarta.

    Pit alla fine del nono, hard fino alla fine. Scelta giusta perchè non sarei mai arrivato alla fine con la media. Esco davanti a Gaetano, Chris, Vince e sorprendentemente anche Fabio che lascio sfilare poco dopo per provare ad inseguirlo di nuovo, ma nulla da fare. Troppo più veloce. A quel punto cerco solo di amministrare il vantaggio che ho su Gaetano e di arrivare alla fine con un po' di benza, porto a casa una P4 meritata in una gara per me molto difficile dal punto di vista della gestione gomme. Poteva andare molto peggio.
    Contento per aver portato buoni punti al team, bravo anche Leo che con quella zavorra ha comunque portato punti a casa. Importante per la classifica e per consolidare la posizione di primi degli altri visto che i bulli fanno un campionato a parte

    Adesso c'è l'Ungheria, pista dove storicamente non ho mai fatto buone prestazioni, quindi sarà una gara in difesa cercando di portarla a casa nella posizione migliore possibile.
  4. .
  5. .
  6. .
    Presente, livrea TBD
  7. .
    Guilty pleasure

  8. .
  9. .
    Gara incredibile, forse la mia migliore di sempre. Albert Park è un tracciato che adoro e mi ci sono subito trovato alla perfezione e vista la situazione zavorre ero quasi obbligato a fare molto bene se volevo raccogliere almeno un risultato pesante in stagione.

    Devo essere onesto non mi aspettavo la prima fila soprattutto perchè il Rizzo ne aveva in quali per scendere ben oltre il 21, quindi avevo pronosticato una partenza minimo in seconda fila. La partenza è filata liscia, Luca è scattato molto bene e mi sono dovuto accodare, nei primi giri ho avuto un po' di problemi a stargli dietro e mi ha superato Leo. Gli sono rimasto un po' dietro e ho preso il ritmo così l'ho risorpassato e mi sono fatto sotto a Luca riuscendo anche a superarlo. Però non ne avevo per scappare e quindi quando mi ha sorpassato ho deciso di stargli dietro fino a quando non sarebbe rientrato per risparmiare tutta la benza che potevo in modo da poter spingere nella seconda metà di gara.

    Quando è rientrato ho cercato di perdere meno tempo possibile così da non rientrargli troppo distante. Entro alla fine del giro 17 ed esco a circa 5s però ho il vantaggio della mescola e soprattutto tanta benza in più per poter spingere. Riesco a rifarmi sotto ma quando arrivo a circa 1.5s immagino che Luca abbia alzato il passo e siamo rimasti così praticamente per gli ultimi 6/7 giri. Io fin lì avevo tirato anche con miscela a 5. Durante l'ultimo giro mi son detto che dovevo provarci in tutti i modi, sono andato con miscela 6 e ho tirato come se fosse un giro di qualifica però non è bastato. Fino a quando si esprimeranno i giudici questa rimane P2, sono molto contento, è dal GP di Russia 2018 che inseguivo il podio anche se non riesco a godermelo appieno visto che ho lottato per la vittoria fino all'ultima curva. Luca però ha fatto una grandissima gara, non si è scomposto mai nonostante gli sia rimasto attaccato per parecchio e non ha commesso errori.

    Credo di aver azzeccato la strategia tutto sommato. Magari se avessi fatto S-M come lui gli sarei rimasto attaccato per tutta la gara, ma non avrei avuto la certezza del sorpasso e soprattutto non avrei avuto armi per spingere. Giocarmela con la S alla fine credo sia stata la scelta migliore per me, ho pagato qualche errorino di troppo nella fretta di riprenderlo che mi ha portato ad avere il DRS troppo tardi oltre a qualche doppiaggio sfortunato per i punti in cui sono avvenuti. E' tutta esperienza per il futuro.

    Peccato per Leo, fare secondo e terzo sarebbe stato un risultato incredibile per il team
  10. .
  11. .
    Risultato discreto ieri, speravo in qualcosa di meglio ma non si butta via niente.

    In qualifica sono un po' deluso perchè avevo almeno altri 4 decimi in canna che mi avrebbero permesso di partire quarto o quinto ma ho beccato bandiera prima dell'ultimo tentativo. Sono partito ottavo, non una partenza memorabile. Quando la situazione si è stabilizzata però avevo già perso il treno del DRS davanti quindi ho fatto la mia gara cercando di spingere il più possibile senza consumare troppo però davanti giravano almeno 6/7 decimi più veloce di me al giro. Con questa macchina mi trovo bene, ma mi trovo ancora meglio con un riferimento davanti, magari partendo qualche fila più avanti avrei raccolto un risultato migliore.

    Divertenti gli ultimi giri di bagarre con Chris, col senno di poi avevo abbastanza benza per tirare negli ultimi due giri invece che solo nell'ultimo.

    Speriamo di poter far meglio in Malesia anche se è una pista dove ho sofferto molto. Complimentoni a Leo per il grandissimo risultato, almeno qualcuno la porta ai piedi del podio
  12. .
    It's race week

  13. .
  14. .
  15. .
    Pasquale Genchi
    Una Mazda qualunque
277 replies since 21/9/2017
.